Simona Callegari

CALLEGARI, Simona

pilates

Pratica sport dall’infanzia; dalla Ginnastica Artistica al Nuoto, in quest’ultimo si è espressa anche a livello agonistico.

L’incontro in adolescenza con il Judo la ha appassionata alla preparazione atletica, quindi si è dedicata al mondo del Fitness sia indoor (dall’Aerobica, al Body Building), che outdoor (corsa, sci/snowboard ed escursionismo).

Nell’ultimo decennio ha approfondito tematiche dall’approccio più olistico e di conseguenza ha incontrato discipline quali Yoga e Pilates. A seguire ha studiato Reiki (II Livello) e Riflessologia Plantare.

Simona Callegari

Dal 2017 fa dello sport la sua professione e insegna le seguenti discipline:

▪ per adulti GAG, Circuit Training, Assistente in sala pesi/Personal Trainer, Ginnastica di mantenimento e III età, Strech&Tone, Pilates, Yoga-Fit e

▪ per bambini in età prescolare e scolare Yoga Bimbi.

Attualmente lavora in qualità di:

▪ Personal Trainer con clienti privati che necessitano di programmi di riabilitazione da traumi/disturbi al rachide o tonificazione e dimagrimento.

▪ Sport Coach con piccoli e grandi gruppi, utilizzando vari tipi di Ginnastica, più o meno dinamici, più o meno “correttivi”, con o senza attrezzi;

▪ Insegnante di Yogabimbi: per bambini della Scuola Primaria e dell’Infanzia.

Collaboro con rinnovato entusiasmo ogni anno con ASD e Associazioni Culturali del territorio: US ACLI Cinisello Balsamo, Associazione Auser di Cinisello Balsamo, Ken Otani Palestra di Cinisello Balsamo, Centro IO YOGA di Cormano, Casa delle Arti e dei Mestieri di Nova Milanese.

Il contributo non si limita alla sola attuazione dei corsi sportivi/olistici/Campus estivi/laboratori artistici per bimbi e ragazzi, ma anche alla loro progettazione in base alle esigenze del pubblico variegato, potendo contare sul rapporto diretto con la clientela e sul contributo dato periodicamente alla gestione delle Segreterie amministrative.

Negli ultimi anni di emergenza sanitaria ha redatto i protocolli sanitari per la gestione delle attività nelle palestre e fornita l’adeguata formazione e informazione rispettivamente a colleghi e atleti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *